Sandart for Richemont

I had a great pleasure in creating this customized video for the Richemont company.
The Gala Dinner held on June 3 in Geneva, Switzerland at the Kempinski Hotel.

 

Richemont – Il nostro tempo

Questa performance è stata realizzata per una cena di gala del marchio Richemont. Richemont è una grande holding che raggruppa sotto il suo nome marchi di grande prestigio, prevalentemente nel settore dell’orologeria e della gioielleria.

Il buio. Tutto inizia sempre da qui, ma ecco che  la scena si illumina e le mani di Fatmir entrano in campo. La musica le guida, le sostiene, ed è subito una danza. Pochi tocchi. La musica. Un universo. C’è una notte, talmente limpida che nel buio si indovina la presenza di altri pianeti, di altri mondi. Il tempo è scandito con precisione da un grande orologio, simbolicamente utilizzato in questo caso per rappresentare il core business del marchio Richemont.

Un uomo osserva la scena.
Fatmir lo accompagna e accende per lui migliaia di stelle.

L’uomo osserva la scena,assaporandola. Sembra non avere fretta, è padrone del suo tempo. Ha imparato a gestirlo, a batterlo. Ma non esita e si tuffa in una nuova avventura, quando se la trova davanti. E lo sfida ancora, il tempo. lo sfida in mille modi, lo sfida in una gara ciclistica attraverso questo mondo o forse mille altri e poi, stanco ma mai arreso lo sfida ancora guadagnando la cima di una montagna. Ma non è contento, se c’è una vetta e non è l’ultima, la più alta. E allora lo sfida di nuovo, lanciandosi in discesa libera, da una cima ancora, perché il tempo è sempre a caccia di primati. Come l’uomo. Ma l’uomo, il tempo lo ha già battuto, imparando a contarlo, a frazionarlo e a imprigionarlo fra le lancette e gli ingranaggi di un orologio.

Una prigione di lusso per il più grande tiranno di tutti i tempi.
E Richemont ne è testimone.

Ed ecco che Fatmir è arrivato alla fine del suo bellissimo spettacolo, con grazia allinea i prestigiosi marchi del gruppo e si congeda. Fino alla prossima manciata di sabbia. E di tempo.