talent show Tirana (I can do that)

Il Talent Show a Tirana

Lo spettacolare show presentato al Talent Show di Tirana, nel 2015.

E Fatimr, di talenti ne ha davvero molti. Qui ci dà un piccolo assaggio delle sue doti di mimo, coinvolgendo il pubblico nello spettacolo e facendo sorridere tutta la sala.
Lo spettacolo delle bolle di sapone, poi, ipnotizza grandi e piccini. Aria, acqua, una goccia di sapone ed è subito magia.
Alzi la mano chi, almeno una volta è rimasto incantato a seguire il percorso di una bolla di sapone fuggitiva. Bene, ora potete abbassarla, state più comodi.

Fatmir ce l’ha fatta anche questa volta.
Anzi no. li ha proprio stregati.

Si, li ha tenuti incollati alle sue mani per tutta la durata del suo One Man Show.

Esibendosi in una serie di poetiche arti che hanno come punto in comune la capacità di incantare gli spettatori. Lo spettacolo delle bolle di sapone, la pantomima e poi, per finire, la sua sempre più amata sabbia. Perché anche qui, a Tirana, si è esibito nel suo magico spettacolo di trasformazione della materia inanimata.
E anche qui è stata magia.

Le sue mani hanno dato vita a donne, vestite di fiori, di capelli e di vento. Vento che poi ha cancellato, confuso, modficato e trasformato tutto. Dando vita a nuovi mondi.
e poi ancora, a piccoli tocchi. Fatmir gioca con la sabbia. La lancia, la accarezza, la pizzica, la mescola. E con lei, attraverso di lei, racconta storie che non stancano mai. Questa è davvero la sua cifra, è con la sabbia che Fatmir trova la sua massima sintonia, con essa si diverte e fa divertire. Fatmir usa la sabbia come una penna e con questa scrive e riscrive racconti infiniti.

Talent Show.
Non ci sono due parole più adatte per descriverlo.
Perché a costo di diventare ripetitivi, Fatmir è questo.
Fatmir è, da solo, un Talent Show.